20 Aprile 2024
percorso: Home > Itinerari > Itinerari

Centro Sportivo Isola - Rifugio Tartaglione

25-05-2019 - 275,98 KB - Itinerari
icona relativa a documento con estensione jpgCentro Sportivo Isola - Rifugio Tartaglione

Itinerario di difficoltà medio-difficile, con partenza dal Centro Sportivo Isola a quota 1419 m, si prosegue in direzione Chiareggio sulla ciclabile ben segnalata. Raggiunto l' alpeggio di Chiareggio, si prosugue costeggiando il torrente Mallero sulla destra fino al raggiungimento di un ponticello che consente di attraversare un piccolo ruscello. Da qui continuare sulla strada sterrata per circa 100 metri in leggera discesa (ci troviamo all' alpeggio Forbicine) e imboccare il sentiero più stretto, continuare qui per circa 500 m e la destinazione è raggiunta. Questo itinerario presenta alcuni passaggi tecnici, uno a circa 1 km dal cenrtro sportivo e il secondo, più difficile, agli ultimi metri prima del rifugio, pertanto prestare attenzione. Lo sviluppo complessivo del tracciato è di circa 16 km (ANDATA + RITORNO), con circa 383 m di dislivello (+ e -).