22 Aprile 2024
Servizi

Le nostre piste da sci

La Valmalenco rappresenta per molti sciatori la meta per trascorrere le proprie vacanze invernali sulle piste di sci da fondo, nello splendido teatro dell´Alta Valmalenco, ed in particolare di San Giuseppe.
Le piste proposte dal Centro Sportivo Valmalenco a San Giuseppe, si estendono per una quindicina di chilometri, immerse in boschi e prati innevati e possono soddisfare sia le esigenze degli sciatori esperti, grazie a percorsi molto tecnici, sia gli sciatori alle prime armi, grazie a tracciati molto semplici.
Documenti allegati
Dimensione: 47,37 KB
Anello prevalentemente pianeggiante, indicato per chi si approccia allo sci di fondo. Dalla zona "partenza" si immerge nel bosco costeggiando il torrente Mallero, regalando panorami veramente suggestivi ed emozionanti!!
Dimensione: 44,98 KB
Anello di media difficoltà, adatto a sciatori con un minimo di esperienza, soprattutto sulla tecnica di discesa.
Dimensione: 43,98 KB
Anello di difficoltà medio-alta, richiede una buona gestione degli sci su tutti i terreni. Dalla zona "partenza" si estende verso la valle di Chiareggio, passando da tratti aperti a tratti completamente boschivi, regalando allo sciatore grandi soddisfazioni oltre che un ottimo allenamento.
Dimensione: 1,33 MB
Anello adatto agli sciatori più esperti in quanto presenta terreni con pendenze significative. Una volta raggiunto l'abitato di Chiareggio offre la possibilità di godere del fantastico panorama ai piedi del Monte Disgrazia.
Dimensione: 612,24 KB
Anello agonistico, adatto solo agli sciatori più esperti che hanno come obiettivo principale un allenamento fisico.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie